Santuario Madonna di Lassu', Frascineto

Ruderi del santuario a Frascineto chiamato anche Madonna degli Aramei o delle Armi

I ruderi del santuario della Madonna degli Aramei o delle Armi, meglio conosciuto come santuario della Madonna di Lassù o Shën Mëria Këtje Lartë, dall'idioma albanese ancora in uso tra la minoranza etnica locale, si trovano poco sopra l'abitato di Ejanina a nord di Frascineto.
Il santuario, risalente al X-XI secolo, è incavato tra le rocce del Timpone del Corvo ad una altitudine di 850 metri.

Originariamente, tra le mura dell'edificio, vi erano una serie di celle utilizzate come asceteri dai monaci basiliani del monastero di San Pietro dove si ritiravano in penitenza o per dedicarsi alla vita contemplativa.

Visite guidate ai santuari e chiese rupestri del Parco Nazionale del Pollino

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTA L'A.S.D. POLLINO TRAIL:

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dalla associazione Pollino Trail, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".