Attivita' e sentieri del Parco Nazionale del Pollino

Itinerari MOUNTAIN BIKE parco del Pollino Calabria

Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare. Si possono percorrere lungue piste tutte in pianura all'ombra dei grandi faggi, scegliendo il parco di Sud-Ovest, da Piano Novacco a Piano Campolongo, Piano del Minatore. Si può prediligere ed intraprendere la durissima ascesa ai Piani di Pollino da Piano Ruggio - Colle Impiso - Vacquarro.

Itinerari MTB nel Parco del Pollino

Prenotazione itinerari entusiasmanti ed emozionanti in MTB nel Parco Nazionale del Pollino.
Vi proponiamo itinerari per scoprire il Pollino in Mtb.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTA L'A.S.D. POLLINO TRAIL:

Classificazione delle difficolta' in MTB

Per descrivere l'aspetto di impegno fisico: dislivello in m. e lunghezza in km.

Per descrivere l'aspetto tecnico, si definiscono le seguenti sigle: TC - MC - BC - OC - EC
si deve indicare una sigla per la salita e una per la discesa, separate da una barra (/).

Definizione delle sigle per la descrizione della difficoltà tecnica il criterio per individuare una sigla è il tipo di fondo prevalente, secondo la seguente didascalia:

Alle sigle può essere aggiunto il segno + se sono presenti tratti significativi con pendenze sostenute.

Per "sconnesso" si intende un fondo non compatto e cosparso di detriti; si considera "irregolare" un terreno non scorrevole segnato da solchi, gradini e/o avvallamenti.

Per la determinazione della sigla si tenga conto della media del percorso: singoli e brevi tratti, attribuibili ad una classe di difficoltà superiore, non devono essere considerati. Eventuali tratti non ciclabili, dove occorre portare la bici, non concorrono alla definizione della difficoltà.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dalla associazione Pollino Trail, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".