Cascata del Vuglio, Sangineto

La più affascinante cascata della Calabria

La Cascata del Vuglio è un salto naturale originato dal Torrente Sangineto, situata tra le rocce di una grotta che si trova alla fine di un semplice percorso, che parte dal centro storico di Sangineto, chiamato Sentiero dei Sogni.
La cascata, alta alcuni metri, è tra le più belle di tutta la Calabria, questo grazie alle caratteristiche del luogo.

È nota anche come la Cascata dei Sogni o semplicemente come la Cascata di Sangineto.
Il posto, noto agli abitanti del luogo da tempi lontanissimi come "U Gugliu", è diventato molto frequentato dall'agosto 2020, a seguito dell'apertura del Sentiero dei Sogni.

La Grotta della Cascata di Vuglio, date le sue caratteristiche morfologiche, è tra gli elementi di maggiore pregio del percorso; rende il luogo allo stesso tempo magico e misterioso.
Vi si accede mediante una gradinata realizzata in legno.

Tra gole e forre... sport d'acqua nel Parco Nazionale del Pollino

Gli sport d'acqua tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino. Canyoning, Rafting, Acquatrekking e River Tubing. Desiderio di avventura, libertà e movimento: sport d'acqua da praticare immersi nei paesaggi del Parco del Pollino!

Storie di montagna,
diario di viaggio

I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.