Attivita' e sentieri del Parco Nazionale del Pollino

Grotte e cavità del Parco del Pollino

La grotta di Panno Bianco

La grotta Panno Bianco si trova vicino al Santuario di Cerchiara di Calabria e al suo interno ci sono interessanti formazioni di stalattiti e stalagmiti. La difficoltà è medio-bassa ed è visitabile soltanto con una guida.

Attivita' e Sentieri

Grotta Panno Bianco | Parco Pollino Calabria

Speleologia Pollino - Grotte del Parco Nazionale del Pollino

Caratteristiche grotta di Panno Bianco

ATTENZIONE: la Pollino Trail APS non si assume alcuna responsabilità nei riguardi di chi, seguendo le nostre descrizioni, percorre gli itinerari speologici in maniera autonoma.

La grotta di Panno Bianco si trova nei pressi del Santuario di Santa Maria delle Armi, a Cerchiara di Calabria.
La grotta presenta, al suo interno, formazioni molto interessanti di stalattiti e stalagmiti. Per il suo sviluppo tendenzialmente orizzontale, è una grotta di facile percorrenza e quindi adatta a tutti.

Tra gole e forre... sport d'acqua nel Parco Nazionale del Pollino

Gli sport d'acqua tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino. Canyoning, Rafting, Acquatrekking e River Tubing. Desiderio di avventura, libertà e movimento: sport d'acqua da praticare immersi nei paesaggi del Parco del Pollino!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTA L'A.S.D. POLLINO TRAIL:

classificazione delle difficolta' in speleologia

Gli ambienti sono classificati secondo i seguenti livelli di difficoltà che risultano dalla combinazione di questi elementi che sono determinati sia per l'ambiente in sè che per il percorso di avvicinamento:

Le discese in grotta vengono valutate in quattro scale di difficoltà: