Lago La Penna a Sangineto

Un lago completamente immerso nel verde

Il Lago La Penna è un piccolo specchio d’acqua di natura carsica, completamente circondato dal verde situato nel territorio montano del Comune di Sangineto (CS).
È immerso in una rigogliosa area del Parco Nazionale del Pollino ricca di abeti, faggi e altre piante tipiche della macchia mediterranea d'alta quota.

Si trova a 852 metri di altitudine alla base del monte La Penna.
E’ raggiungibile, con un idoneo mezzo fuoristrada attraverso una strada sterrata, oppure percorrendo un sentiero, generalmente considerato moderatamente impegnativo, che parte da Sangineto e che richiede una media di 1 o 59 min per essere completato.
Il Lago La Penna è un luogo ideale per fare una bella escursione o un picnic.

Foto: prolocosangineto.com

Tra gole e forre... sport d'acqua nel Parco Nazionale del Pollino

Gli sport d'acqua tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino. Canyoning, Rafting, Acquatrekking e River Tubing. Desiderio di avventura, libertà e movimento: sport d'acqua da praticare immersi nei paesaggi del Parco del Pollino!

Storie di montagna,
diario di viaggio

I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.