Escursione monte La Mula Parco Pollino

Tra i luoghi più spettacolari e selvaggi del versante Sud Occidentale del Parco Nazionale del Pollino

Testo e Foto: STEFANO SAETTA - Guida Escursionistica AIGAE
Per contattare Stefano Saetta: saettastefano@gmail.com - Cell.: +39 347 458 2293

Caratteristiche del sentiero

ATTENZIONE: Non si assume alcuna responsabilità nei riguardi di chi, seguendo le descrizioni presenti sul sito isentieridelpollino.it, percorre gli itinerari escursionistici in maniera autonoma.

Descrizione escursione monte La Mula nel Parco del Pollino

Una escursione verso “La Mula” (1935 m), una delle montagne più affascinanti e panoramiche della Calabria, che fa parte del Parco Nazionale del Pollino.
Immersi tra paesaggi e panorami mozzafiato in uno dei luoghi più spettacolari e selvaggi del versante Sud Occidentale del Parco Nazionale del Pollino. Conosciuta come la grande montagna "La Mula (1935 m)" da qui i panorami sono sconfinati a 360° gradi, su tutto il Parco del Pollino dalla Calabria alla Basilicata, Campania e Sicilia.

Classificazione delle difficolta' escursionistiche

In montagna, dove le condizioni ambientali sono molto variabili, una classificazione delle difficoltà rimane comunque indicativa.

Escursioni nel Parco Nazionale del Pollino

Scopri alcuni dei sentieri e degli itinerari di escursionismo del Parco Nazionale del Pollino!

Storie di montagna,
diario di viaggio

I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.