Pareti di arrampicata falesie di Frascineto Eianina (Timpa di Crivo)

LE PARETI DI ARRAMPICATA NON SONO ACCESSIBILI PER ORDINANZA n. 16/2018 DEL COMUNE DI FRASCINETO.
SCARICA L'ORDINANZA

Si avvisano gli utenti che le immagini e le informazioni relative alle vie alpinistiche, alle vie di arrampicata e alle vie ferrate, sono presenti sul sito pollinotrail.it a solo scopo illustrativo e promozionale del territorio.
L'associazione Pollino Trail APS non organizza uscite alpinistiche o corsi ed uscite su vie di arrampicata e vie ferrate.

La falesia di Frascineto-Eianina si trova nel Parco Nazionale del Pollino. La falesia è esposta a sud anche se i settori variano la loro esposizione da est ad ovest. La roccia calcarea alterna la sua struttura con placche appoggiate, strapiombi a tacche, maniglioni ben visibili e canne.
I diversi settori presentano difficoltà che vanno da medio bassa ad alta. Oltre alle vie già attrezzate la falesia di Frascineto-Eianina presenta, per la sua vastità, diverse vie alpinistiche.

La falesia si trova a ridosso dell'abitato di Eianina, facilmente raggiungibile dall'autostrada SA/RC.

Settori

Settore Leoni di montagna

Il settore più vicino al parcheggio delle auto, a destra del sentiero (da destra a sinistra).
Numero vie: 17
Vai alla pagina

Settore Calabria Rock

Numero vie: 9
Vai alla pagina

Settore Cattivi poppanti

Numero vie: 9
Vai alla pagina

Settore Mamma li turchi

Numero vie: 9
Vai alla pagina

Settore VASHARE'

Numero vie: 4
Vai alla pagina

Settore GROTTE ROSSE

Numero vie: 3
Vai alla pagina

Escursioni nel Parco Nazionale del Pollino

Scopri i sentieri e gli itinerari di escursionismo del Parco Nazionale del Pollino e trascorri una giornata immerso nella natura. Escursioni mozzafiato!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTA L'A.S.D. POLLINO TRAIL:

classificazione delle difficolta' roccia

Scala UIAA. Ogni grado ha un'ulteriore suddivisione inferiore (-) o superiore (+).

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dalla associazione Pollino Trail, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".