Lago di Tavolara

Natura selvaggia e paesaggi suggestivi

Il lago di Tavolara si trova nei pressi del Piano di Tavolara, nel comune di Saracena (CS), in una delle aree più suggestive del Parco Nazionale del Pollino; rappresenta una meta perfetta per gli amanti dell’escursionismo e della natura. Immerso in un contesto paesaggistico unico, il lago è circondato da boschi rigogliosi di faggi e altre specie tipiche dell’area montana, che offrono uno spettacolo di colori in ogni stagione.

La strada per raggiungere il Lago di Tavolara è un viaggio tra paesaggi mozzafiato: i sentieri attraversano radure, torrenti e aree boschive, permettendo di scoprire scorci suggestivi e una fauna locale che include rapaci, cervi e piccoli mammiferi. Lungo il percorso, si respira la tipica atmosfera selvaggia del Pollino, con il suo silenzio interrotto solo dai suoni della natura. Una volta giunti al piccolo piccolo specchio d’acqua, i visitatori possono godere della bellezza incontaminata del luogo, ideale per una sosta rigenerante.

Laghi, sorgenti e corsi d'acqua del Parco del Pollino

Affascinanti attrazioni naturali!

Storie di montagna,
diario di viaggio

I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.